Kickboxing femminile

Donne

Sebbene negli anni passati gli sport da combattimento fossero limitati al mondo maschile è ormai da tempo che questo stereotipo è stato abbattuto. La kickboxing non è uno sport violento, tantomeno ristretto a generi piuttosto che limiti d’età.

Uno dei grandi vantaggi  a livello emotivo è proprio quello di dar modo di liberarsi dalle pressioni emotive a cui tutti siamo sottoposti nella frenesia della vita quotidiana. Lo stress a cui siamo sottoposti se non trova una via di “smaltimento” può arrecare danno nel lungo termine, la kickboxing in questo rappresenta certamente una via verso il benessere.

Trattandosi di un full-body workout i benefici sono molteplici e generalizzati, è bene sottolineare come queste tipologie di allenamenti migliorino i riflessi e la coordinazione, la circolazione, aiutino a dimagrire e tonificare e rassodare il corpo.

I benefici fisici ed emotivi sono importanti ma altrettanto fondamentale è l’aiuto che uno sport da combattimento come la kickboxing offre nel credere in sé stessi, migliorare l’autostima e la sicurezza oltre al fornire una delle tecniche più efficaci per la difesa personale.

In molti casi questi elementi hanno determinato una trasformazione permettendo di gestire le paure, le ansie e le situazioni di pericolo con maggiore tranquillità.

Tags :
Kickboxing femminile,Salute

Condividi :

Post recenti

Hai qualche domanda?

Per qualsiasi domanda o anche per condividere la tua opinione non esitare a contattarci.

Link utili

Orari palestra

A.S.D TEAM PANNUZZO KICKBOXING / K-1

Copyright © 2021. All rights reserved.