Benefici della kickboxing per i bambini

Bambini

Che l’attività fisica sia una delle componenti più importanti per la salute dell’essere umano è cosa certa ma ancora di più per i bambini questa ricopre un ruolo fondamentale per favorire uno sviluppo sano e corretto.

Praticare sport è quindi parte fondamentale di uno stile di vita salutare ma pone le basi anche per arricchire la persona (il bambino) della consapevolezza che i benefici arrivano dall’impegno, dalla fatica e dalla costanza: la società moderna spinge le nuove generazioni alla sfrenata perdita di contatto con la realtà, alla placida comodità rispetto alla propria salute, alla preferenza della soddisfazione immediata a discapito del bene duraturo.

Stabilta l’importanza dello sport nella vita dei bambini concentriamoci sui benefici specifici di uno sport da combattimento come la kickboxing.

Nei nostri allenamenti la componente sociale è fondamentale oltre alla tecnica e alla disciplina. Spesso coinvogliamo i bambini a prendere parte all’allenamento in maniera attiva verso il gruppo così da creare l’opportunità di socializzare al fine di imparare a relazionarsi.

“Non credevo potessi farcela” questa è una delle affermazioni cariche di soddisfazione, senso di completezza e stupore che ci sentiamo dire dai nostri ragazzi, inutile dire quanto noi stessi (i trainer) ne beneficiamo. La consapevolezza di poter superare i propri limiti, di potercela fare, di essere in grado di mantentere e raggiungere un obiettivo da le basi di un bambino sicuro di sé nell’utilizzo della propria mente, nell’impiego del proprio corpo e nello sviluppo delle proprie relazioni sociali.

Tags :
Kickboxing Bambini,Salute,Sport

Condividi :

Post recenti

Hai qualche domanda?

Per qualsiasi domanda o anche per condividere la tua opinione non esitare a contattarci.

Link utili

Orari palestra

A.S.D TEAM PANNUZZO KICKBOXING / K-1

Copyright © 2021. All rights reserved.